Homepage In evidenza Chi siamo Pubblicazioni Contatti

Piazza del Monte 2 - Reggio Emilia

23.5.2017 - 12.12.2017

La Scuola  Superiore di Politiche per la Salute organizza

CORSO MONOGRAFICO 2017: Il ruolo dell' eHealth per una nuova cultura di Sanità dematerializzata

CUP2000 - Bologna

socio onorariO

AESA
Associazione Esperti
in Scienze Amministrative

c/o SPISA Via Belmeloro, 10

Tel. 051 2094053
Fax:  051 2094050
e-mail: info@associazioneaesa.it

L’Associazione Esperti in Scienze Amministrative è stata costituita nel 1993 per volontà dei diplomati alla Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica – SPISA, nell’ambito del Centro di Ricerca e Formazione sul Settore Pubblico - C.RI.F.S.P., dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, ed ha sede presso la Scuola stessa.
Essa si è sempre proposta lo scopo di mantenere vivi fra i soci (qui diplomati ed oggi operatori a vari livelli per e a favore della Pubblica Amministrazione) i legami culturali ed umani stabiliti durante gli anni di studio presso la Scuola e di operare nell’ambito della struttura universitaria allo scopo di concorrere allo sviluppo delle Scienze Amministrative.

In relazione agli scopi prefissati l’Associazione ha svolto e intende svolgere attività di studio e di ricerca al fine di concorrere allo sviluppo delle Scienze Amministrative, operando attraverso diversi canali:

- Redazione di articoli, consentendo così a ciascun socio di dare il proprio apporto alla evoluzione della scienza dell'amministrazione: i lavori suddetti possono trovare ospitalità nella pagina WEB dell’A.E.S.A. stessa, nonché collaborare con alcune riviste e organizzare anche forum con rappresentanti di alcune delle principali associazioni di management pubblico. Verrebbero ampliate così le possibilità di partecipazione attiva per i soci A.E.S.A.;

- Promozione dell’attività di studio e ricerca mediante anche l’organizzazione di seminari di approfondimento di tematiche di interesse attuale, di concerto con la Scuola;

- Tutela degli interessi degli associati affinché la specializzazione conseguita sia adeguatamente valutata nei concorsi pubblici;

- Stipula di convenzione con la Scuola, allo scopo di poter beneficiare di agevolazioni per l’iscrizione a convegni e corsi monografici organizzati dalla SPISA. A titolo esemplificativo si può richiamare il convegno di studi e formazione dal titolo: “La prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione” e il corso monografico: “La dimensione finanziaria nel diritto amministrativo: risorse, controlli, responsabilità”.

QUOTA DI ISCRIZIONE ANNUALE

EUR 30,00 (TRENTA)

da versare tramite bonifico sul C/C postale di A.E.S.A. ASSOCIAZIONE ESPERTI IN SCIENZE AMMINISTRATIVE:

IBAN IT-82-U-07601-02400-001030882458

Qualora si desideri utilizzare il bollettino postale deve essere indicato solo il numero di conto: 001030882458

AESA è anche un modo per ritrovarsi in luoghi di studio e di lavoro, per un confronto su temi di attualità.

AESA - Associazione Esperti in Scienze Amministrative  (2017)