Homepage In evidenza Chi siamo Pubblicazioni Contatti

A CURA DI FABIO ROVERSI MONACO E GIUSEPPE CAIA

Presso Palazzo Magnani, Sala Carracci – Via Zamboni 20, Bologna

14.12.2018

LE AUTONOMIE NELL’ORDINAMENTO GIURIDICO RIFLESSIONI E DIBATTITO SULLA SITUAZIONE ATTUALE E SULLE PROSPETTIVE

Presso Aula Absidale Santa Lucia - Via de’ Chiari 25 - Bologna

17.5.2018 - 20.12.18

Corso monografico

IL RUOLO DELL’eHEALTH PER UNA NUOVA CULTURA DI SANITÀ DIGITALE

Presso CUP2000
Via di Borgo San Pietro 90/c  Bologna
e presso sede CRIFSP via Belmeloro, 10 Bologna

25.1.2019

Incontro di studio

INSEGNARE IL DIRITTO DELL’AMBIENTE
E I SUOI PRINCIPI

19.2.2019

INAUGURAZIONE DELL’A.A. SPISA 2018 - 2019

ECONOMIA E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
MUOVENDO DALLE OPERE DI FABIO A. ROVERSI MONACO

8.3.2019

Congresso

TUTELA DELLA SALUTE. TUTELA DELL’AMBIENTE. MUOVENDO DALLE OPERE DI FABIO A. ROVERSI MONACO

socio onorariO

AESA
Associazione Esperti
in Scienze Amministrative

c/o SPISA Via Belmeloro, 10

Tel. 051 2094053
Fax:  051 2094050
e-mail: info@associazioneaesa.it

L’Associazione Esperti in Scienze Amministrative è stata costituita nel 1993 per volontà dei diplomati alla Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica – SPISA, nell’ambito del Centro di Ricerca e Formazione sul Settore Pubblico - C.RI.F.S.P., dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, ed ha sede presso la Scuola stessa.
Essa si è sempre proposta lo scopo di mantenere vivi fra i soci (qui diplomati ed oggi operatori a vari livelli per e a favore della Pubblica Amministrazione) i legami culturali ed umani stabiliti durante gli anni di studio presso la Scuola e di operare nell’ambito della struttura universitaria allo scopo di concorrere allo sviluppo delle Scienze Amministrative.

In relazione agli scopi prefissati l’Associazione ha svolto e intende svolgere attività di studio e di ricerca al fine di concorrere allo sviluppo delle Scienze Amministrative, operando attraverso diversi canali:

- Redazione di articoli, consentendo così a ciascun socio di dare il proprio apporto alla evoluzione della scienza dell'amministrazione: i lavori suddetti possono trovare ospitalità nella pagina WEB dell’A.E.S.A. stessa, nonché collaborare con alcune riviste e organizzare anche forum con rappresentanti di alcune delle principali associazioni di management pubblico. Verrebbero ampliate così le possibilità di partecipazione attiva per i soci A.E.S.A.;

- Promozione dell’attività di studio e ricerca mediante anche l’organizzazione di seminari di approfondimento di tematiche di interesse attuale, di concerto con la Scuola;

- Tutela degli interessi degli associati affinché la specializzazione conseguita sia adeguatamente valutata nei concorsi pubblici;

- Stipula di convenzione con la Scuola, allo scopo di poter beneficiare di agevolazioni per l’iscrizione a convegni e corsi monografici organizzati dalla SPISA. A titolo esemplificativo si può richiamare il convegno di studi e formazione dal titolo: “La prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione” e il corso monografico: “La dimensione finanziaria nel diritto amministrativo: risorse, controlli, responsabilità”.

QUOTA DI ISCRIZIONE ANNUALE

EUR 30,00 (TRENTA)

da versare tramite bonifico sul C/C postale di A.E.S.A. ASSOCIAZIONE ESPERTI IN SCIENZE AMMINISTRATIVE:

IBAN IT-82-U-07601-02400-001030882458

Qualora si desideri utilizzare il bollettino postale deve essere indicato solo il numero di conto: 001030882458

AESA è anche un modo per ritrovarsi in luoghi di studio e di lavoro, per un confronto su temi di attualità.

AESA - Associazione Esperti in Scienze Amministrative  (2018)